mercoledì 28 aprile 2010

zomby


west92

giovedì 22 aprile 2010

Z.H.R.P.




Zomby Hot Rumble Pipes, e come non chiamarlo diversamente il lato motorizzato del rock 'n' roll...da sempre belle pupe, motori e musica anno creato una triade da paura.
Dalle moto ribelli californiane anni 40/50/60, ai famigerati hot rod, dalle velocissime moto inglesi alle mastodontiche moto americane che più ferro c'èra, meglio èra, si è proprio cosi che piace a noi, a noi Zomby, amanti del rock 'n' roll, belle ragazze e con un'innata arte del rottamare, del riprendere qualcosa e farlo rivivere, trasformare quello che è di serie, in poche parole, esseri passionali con una grande dose nostalgica di un qualcosa che va ben oltre lo standard.
Come non ricordare le bellissime cartoline scolorite delle pin up, diners , gas station anni 40/50/60,
come non ricordare la regina, musa ispiratrice Betty Page
come non ricordare i ribelli di Hollister del 1947 con le loro moto segate e spogliate di ogni accessorio
come non ricordare i potentissimi hot rod, vetture degli anni 20/30 prese a low cost e trasformate completamente denudandole di ogni sua parte che non comprendesse, sedili, motore e ruote.
come non ricordare l'ovale primordiale di Daytona quando si correva ancora per metà su sabbia e per meta su strada, con moto nude ed iper oliose
come non ricordare la salatissima bonneville
come non ricordare un monocromatico cult movie per eccellenza quale, The Wild One girato nel 1953
E bene tutto questo fa parte della nostra cultura , fa parte della cultura Zomby, una cultura che amiamo chiamarla Zomby Hot Rumble Pipes.